...testimonianze...

desideravo una pagina di testimonianze "vere" di chi ha avuto - a vario titolo - a che fare con me... pian pianino le raccolgo e le pubblico... solo per "smussare" eventuali resistenze/paure, vergogna, ecc.

va fatta una precisazione... nella vita non mi sono occupata solo di counselling, per cui ci sarano delle testimonianze di ex-colleghi, ex-clienti, ex-allievi, così mi conoscerete più a fondo! 

Non posso dimenticare, anche ad anni di distanza, la competenza, efficienza e professionalità dimostrate da Carla, nell'organizzare i congressi in giro per l'Italia. Non credo proprio che siano mutate le sue capacità e doti personali, che anzi credo siano solo maturate ed evolute.

Ciao Carla, brava a iniziare sempre nuove avventure!

(F.F.)

Ho conosciuto Carla in uno dei momenti più bui della mia vita: avevo perso il lavoro e stavo cadendo in depressione.. no, non è corretto: ero depressa. Non volevo prendere medicine, avevo bisogno di un approccio diverso. Il mio compagno mi consigliò di contattare Carla, che era stata una sua docente e gli aveva lasciato un'ottima impressione. Così decido di contattarla per email e ci diamo appuntamento a casa sua, piena di piante, libri, luce e due cagnoni ... mi son sentita subito “a casa”.

Abbiamo iniziato un lavoro profondo, difficile e per me, molto faticoso. Uscivo provata dai nostri primi lunghissimi incontri, debole ma più forte: sì, un ossimoro ma anche un dato di fatto. Mi ha accompagnata, guidata e aiutata senza pre-giudizi di sorta, ascoltandomi e fornendomi sempre lenti diverse per analizzare quello che mi accadeva. Abbiamo lavorato sul mio passato per guarire il mio presente.

I nostri incontri sono terminati ma il lavoro non è finito: ho preso quello che lei mi ha offerto e ogni giorno provo a metterlo in pratica.

Grazie Carla

(P4)

Di Carla ci si accorge perché è lei che si accorge di te, perché generosamente ti accoglie e ti comprende sforzandosi di pescare dal suo vissuto qualcosa che ti accomuni a lei.

Questa sua modalità nella relazione ti fa sentire meno solo e, se trattasi di colpe o mancanze, non giudicato ma capito. in quanto figlio della stessa incongrua natura umana..

Di Carla si sente la presenza salda, rassicurante.. appartiene a quella categoria di persone di cui, in qualsiasi situazione, vien da pensare: “beh, meno male che c'è lei!”

(R.I.)

Ciao Carla, l'ultima volta avevo scritto che ero triste. Bene, ora sono felice ho iniziato il mio progetto. Sono ...  giorni che lavoro in proprio. È merito anche tuo perché nei momenti tristi pensavo alle cose che mi avevi detto tu: anche dei momenti brutti bisogna vedere i lati positivi. Grazie

(V.S.)

Carla è stata una luce che ha illuminato la mia vita. Gli incontri con lei mi hanno aiutato a vedere le cose in modo diverso, a scoprire lati di me stessa che non conoscevo e a focalizzare meglio altri che non avevo compreso fino in fondo, aiutandomi a capire che nessun problema era insormontabile. Il valore aggiunto di Carla è che ci mette davvero tantissimo di sé stessa in ogni incontro, facendo sì che tu non ti senta solo, facendoti capire che ogni emozione ha il diritto di esistere e di essere vissuta.

(PMF)

Carla nel mio percorso mi ha accompagnato con disponibilità ed empatia. La ringrazio di tutto cuore per la strada fatta assieme e posso dire che senza il suo aiuto non sarei riuscita a ottenere quei "successi" che mi è sempre stato difficile riconoscere!

Ora sono serena e posso camminare con le mie gambe e cercare di mettere a frutto quello che ho appreso. Sento che ho la forza per farlo, almeno per provarci.

Con sincera e profonda gratitudine, le auguro tutto il bene possibile.

Con un abbraccio... e una carezza ai suoi Amici pelosi!

(47g)

Finalmente ho incontrato una persona che ci mette passione e competenza nella sua professione: è per questo che nel suo aiutarti risulta efficace!

(Ego)

Mi ha riequilibrato facendomi vedere e analizzare quanto mi stava succedendo e mi ha aiutato a trovare una via d'uscita che io non vedevo: il tutto con rispetto e delicatezza. Ancora un grazie, con tanto affetto. EB

Tempo fa stavo maluccio, avevo davvero paura di peggiorare di nuovo.

In quel periodo conobbi per caso Carla e mi sono affidato subito alle sue attenzioni, ho sentito sprigionare da lei un feeling particolare.

Non so, voglio dire, non è una "normale " consulenza psicologica o psichiatrica, è un'esperienza più totalizzante, ma meno traumatica, meno stressante. 

Anzi.

Carla è un insieme calibrato di: un Guru Indiano, una Psichiatra Tedesca e uno Sciamano: 

intendiamoci, senza strane pratiche magiche con lucertole e occhi di gufo.

Nonostante non fosse la prima volta che mi facevo aiutare per problemi della mente 

e quindi fossi già  un po' informato e non del tutto ignorante sul quel  mondo e i suoi intrighi, 

Carla mi ha subito aiutato a tirar fuori i miei veri problemi e a guardarli con occhio calmo e sincero.

Consiglio vivamente Carla a chi ne ha bisogno, il suo è un approccio morbido e sereno. 

(Gma)

La mia esperienza con Carla è stata molto bella, pur in un mio momento di difficoltà ad affrontare quei lutti che spesso accadono nella vita.

Ho trovato in lei un calore umano che non dimenticherò. E' accogliente di natura e naturalmente mi son sentita ascoltata con gli occhi e con l'anima.

Aprirsi con Carla viene spontaneo. La spontaneità e la fiducia accelerano il percorso di cura e le ferite fanno subito meno male.

L'approccio dolce e materno di Carla rende meno doloroso e meno faticoso il percorso verso la consapevolezza.

Grazie Carla!

(S.C.)

La mia esperienza nei gruppi ai quali ho partecipato per più anni consecutivi è stata più che positiva, mi ha aperto ad esperienze e condivisioni molto forti e per questo importantissime. Ho visto e lavorato delle mie parti molto nascoste e che a mio avviso non sarebbe naturalmente emerse, se non con l'esperienza, l'amorevolezza e la giusta autorità della nostra councellor. Non ultima l'empatia che si è creata con tutti i gruppi, difficile senza un conduttore di questa portata. Un grazie per tutto questo. (Z.Z.)

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus